Chi Siamo

La nostra passione per la montagna è molto lontana sono anni che esploriamo i sentieri del monte Faito di cui conosciamo ogni anfratto, proprio per valorizzare questa splendida montagna e in generale tutto il territorio di Vico Equense (da cui il nome AEQUA) abbiamo ampliato i nostri orizzonti e ora eccoci qua..
AEQUA TREKKING è un insieme di professionisti che identifica l’attività di progettazione e realizzazione di escursioni naturalistiche nell’area della Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Monti Lattari , nasce dalla collaborazione tra Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE) ed esperti e conoscitori della montagna e del territorio, il cui scopo è la valorizzazione e tutela delle risorse ambientali, naturalistiche e storiche attraverso percorsi escursionistici che si snodano su antichi sentieri fatti di rocce a picco sul mare, con meravigliose visioni, borghi incastonati nelle montagne, piccoli ruscelli, macchia mediterranea e tanto altro. Si rimane abbagliati e increduli per tanta ricchezza e sontuosità, meravigliati per lo straordinario equilibrio che qui, nei secoli, l’uomo è riuscito a creare fra natura e buon vivere. Valorizzando le tradizioni popolari, delle tipicità locali e territoriali (dall’ agricoltura alle enogastronomia).

Tra le nostre proposte

Escursioni giornaliere e weekend, dal mare blu della Costiera amalfitana alle montagne del parco regionale dei Monti Lattari, dai i sentieri storici
della penisola sorrentina alle visioni sublimi di Capri. Tutto in un mix di storia tradizioni, natura, miti e leggende che questo territorio ci dona e attraverso le nostre escursioni vi faremo conoscere. Che sia un’esperienza di un giorno o di più giorni con campeggi l’importante è stare insieme e condividere le proprie esperienze con sincerità e rispetto per tutti.

A chi ci rivolgiamo
Amanti del camminare e della conoscenza del territorio. Proponiamo le nostre escursioni per tutti, che siano passeggiate , escursioni in montagna o semplici ritrovi affinché si può godere della bellezza della natura anche senza essere professionisti della montagna perché Muovendosi lentamente permette di vivere al meglio il territorio che attraversiamo cogliendone appieno bellezza e tradizioni.
Riteniamo il camminare un momento di armonia con noi stessi e la natura, un formidabile mezzo di socializzazione ed una occasione per promuovere i valori dell’ecologia e della solidarietà.  E’ una occasione che ci viene data, sta a noi coglierla.

Torna su